k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter

    Seguimi

    Search

    Eda Srl Illuminazione

    applique da parete

    Come illuminare casa con le applique da parete

    Ormai il concetto di applique classica è passato, perché ci sono soluzioni stravaganti e ricche di stile.

    Le applique a parete, quindi, riescono a conferire carattere alla stanza nella quale sono inserite, uno stile che può essere romantico, nostalgico, rilassante, ma anche moderno e vivo. È per questo motivo che occorre saper scegliere bene l’applique giusta da inserire in un determinato contesto. Ovviamente la scelta varia anche a seconda della funzione che la lampada da parete deve svolgere. Perché, ad esempio, l’applique che illumina le scale non sarà la stessa di quella che si trova ai lati del letto, o ancora quella che deciderai di inserire in bagno per la zona specchio. 

    Non una semplice applique, un’opera d’arte.

    Seppur considerate semplici lampade a muro e in alcuni casi anche noiose, le appliques possono sicuramente risultare un’arte nell’illuminazione della casa. Sono corpi illuminanti che hanno la capacità di adattarsi facilmente a moltissimi ambienti diversi, riuscendo ad illuminare la stanza interessata in modo omogeneo e personalizzato. E alcune applique sono una vera e propria opera d’arte perché riescono ad unire bellezza e funzionalità nello stesso prodotto. Un esempio? Le applique da interno della Karman. Te ne faccio vedere qualcuna. 

    Ma sappi che ovviamente sono solo una piccolissima parte del mondo che si nasconde dietro queste “piccole” soluzioni per illuminare gli ambienti di casa. 

    Illuminare ed arredare con le lampade da parete

    Le appliques da parete sono dei veri e propri complementi d’arredo per una casa dallo stile unico e ricercato. Le applique possono essere le protagoniste assolute dell’illuminazione di una stanza oppure, abbinate a lampadari o piantane, regalare una luce complementare. Le lampade da parete offrono un punto luce aggiuntivo integrandosi perfettamente con l’ambiente. Gli stili, le forme e i colori sono molteplici proprio per soddisfare ogni singola esigenza. Le vostre pareti, grazie alle applique, non saranno più vuote e anonime, ma vanteranno un proprio carattere. Proprio per la loro duplice funzione, di illuminazione e arredamento, le lampade da parete si presentano sul mercato in tanti e differenti modelli. Non variano solo nello stile, nel design, nelle forme e nel colore, ma anche nell’attacco del portalampada e nelle lampadine supportate. La varietà di applique garantisce così una soluzione perfetta a seconda dell’ambiente in cui deve essere collocata, nel pieno rispetto dello stile della stanza e dello spazio a disposizione.

    Le lampade da parete a luce radente ad esempio creano una luce molto suggestiva e sono ideali per avere una luce indiretta e diffusa in un ingresso o nel corridoio. Invece, qualora si preferisse una luce orientabile, le lampade da parete con braccio flessibile permettono di illuminare diverse aree della stanza orientando la struttura dell’applique, che risulta perfetta per illuminare un angolo lettura in zona giorno o sul comodino in camera da letto. Ma le lampade da parete si prestano anche ad essere installate come illuminazione d’accento per mettere in evidenza determinati aspetti e parti del muro: pensa ad esempio alle lampade per quadri, che vengono appositamente installate per dare luce ad un’opera o alle applique per il bagno, che solitamente vengono invece posizionate accanto o sopra lo specchio.

    https://www.pinterest.it/eda_illuminazione/applique-da-parete/

    Leave
    a comment

    You don't have permission to register